AFIAA si spoglia del portafoglio a Salisburgo

La fondazione d'investimento AFIAA ha venduto il suo portafoglio immobiliare a Salisburgo. L'acquirente è lo sviluppatore immobiliare tedesco RMI.

AFIAA vende proprietà in Austria (Immagine: stockasso - depositphotos)

La fondazione d'investimento ha acquisito il portafoglio nel 2007 e successivamente lo ha modernizzato e affittato. Si compone di sei proprietà con una superficie totale di 17.365 mq, che sono utilizzati per uffici e vendita al dettaglio. Quattro proprietà sono situate nel Gusswerk-Areal, una zona commerciale con un focus sulla moda e il lifestyle. Il motivo della vendita è la strategia del fondo AFIAA Global, che è stato in atto per quattro anni, per concentrarsi su volumi di proprietà più elevati e luoghi corrispondenti, secondo la fondazione di investimento.

L'AFIAA è stata assistita nella transazione da Hölzl & Hubner Immobilien di Salisburgo, Otto Immobilien di Vienna e lo studio legale commerciale Wolf Theiss. RMI era rappresentata dallo studio legale commerciale Zumtobel + Kronberger di Salisburgo.

Secondo le proprie informazioni, la fondazione d'investimento, fondata nel 2004, gestisce un patrimonio immobiliare di circa 3,3 miliardi di franchi al 31 dicembre 2019. AFIAA Global investe in immobili per uffici e per la vendita al dettaglio con un volume d'investimento da 50 a 150 milioni, concentrandosi su proprietà core e core plus in zone centrali delle principali città in Europa, Nord America e Australia. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento