Novavest Real Estate: Cambiamenti nel consiglio di amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di Novavest Real Estate subirà dei cambiamenti. Tra gli altri, Peter Mettler non si candiderà per la rielezione.

L'assemblea generale annuale di Novavest vota sui cambiamenti del personale (Immagine: Rawpixel - depositphotos)

Novavest Real Estate AG ha rinviato l'Assemblea generale annuale del 2020, inizialmente prevista per il 25 marzo 2020, al 25 maggio 2020 a causa della pandemia di coronavirus. Si svolgerà senza la presenza personale degli azionisti.

L'Assemblea generale annuale deciderà anche in merito alle modifiche del personale del Consiglio di amministrazione: Gian Reto Lazzarini si candida alla rielezione come membro del Consiglio di amministrazione e come Presidente del Consiglio di amministrazione. Al fine di rafforzare la sua indipendenza nel Consiglio di Amministrazione, egli si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione della Mettler2Invest non quotata in borsa nel corso del mese di maggio 2020, ha annunciato Novavest.

Peter Mettler, membro del Consiglio di amministrazione e CEO dell'azienda, si dimetterà dal Consiglio di amministrazione alla data dell'Assemblea generale annuale del 2020, ma continuerà a ricoprire il ruolo di CEO dell'azienda. Secondo Novavest, non è più disponibile per la rielezione al fine di rafforzare ulteriormente l'indipendenza del Consiglio di amministrazione.

Gian Reto Lazzarini, il Dr. Markus Neff e Stefan Hiestand - tre membri indipendenti e non esecutivi - saranno proposti per l'elezione al Consiglio di amministrazione. È inoltre prevista l'aggiunta di un'ulteriore persona esperta e indipendente al Consiglio di amministrazione, che sarà proposta per l'elezione al più tardi all'Assemblea generale annuale del 2021.

Tra gli altri punti all'ordine del giorno dell'Assemblea generale del 2020 figurano una proposta di riduzione del capitale mediante rimborso del valore nominale e distribuzione agli azionisti di 1,65 franchi svizzeri per azione nominativa, nonché una proposta di creazione di un capitale autorizzato fino a 635.000 azioni nominative interamente versate.  (ah)

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento