Il gruppo Fundamenta acquisisce in Germania

La filiale tedesca di Fundamenta Group ha acquisito due immobili nell'area di Amburgo per il fondo immobiliare FG Wohninvest Deutschland.

Il Gruppo Fundamenta acquista ad Amburgo (Immagine: depositphotos)

Secondo Fundamenta Group Deutschland, si tratta di due complessi residenziali con circa 8.700 mq di superficie affittabile, situati rispettivamente nella città di Amburgo e nell'area metropolitana di Amburgo. I venditori sono una comunità privata di eredi in un caso e un fondo istituzionale nell'altro. Oltre ai 143 appartamenti, il portafoglio comprende anche dodici unità commerciali, prevalentemente spazi per la vendita al dettaglio al piano terra.

I due immobili saranno conferiti al fondo lussemburghese FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF, annuncia inoltre Fundamenta Group Germany. Le acquisizioni porteranno il portafoglio nell'area di Amburgo, che già comprende circa 450 unità abitative, a quasi 600 unità abitative. Il mercato residenziale di Amburgo è caratterizzato da tassi di sfitto estremamente bassi e da una crescita demografica ininterrotta, afferma Rainer Pohl, responsabile della gestione delle transazioni. (ah)

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento