SPA con un primo trimestre di successo

La Swiss Prime Investment Foundation (SPA) è soddisfatta del risultato del primo trimestre del 2020. Il tasso di posti vacanti è stato ridotto più velocemente del previsto e il trimestre si è concluso meglio del budget.

La Swiss Prime Investment Foundation SPA è soddisfatta della sua performance nel primo trimestre (Immagine: depositphotos)

Secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA), la "situazione straordinaria" dichiarata dal Consiglio federale il 16 marzo 2020 e le misure introdotte con la legislazione d'emergenza non hanno ancora avuto alcun effetto materiale sul reddito operativo o sul cash flow di SPA Immobili Svizzera nel primo trimestre del 2020. Il tasso di posti vacanti era sceso da 4,95% a 4,36%, motivo per cui il primo trimestre del 2020 si è chiuso meglio del previsto.

Due terzi degli inquilini non sono interessati dalle misure del Consiglio federale a breve e medio termine, ha aggiunto la SPA. L'affitto per i mesi di aprile e maggio 2020 è stato differito per gli inquilini 33% interessati, per cui i tempi e l'importo del pagamento differito sono stati concordati con ciascun inquilino individualmente.

La fondazione d'investimento riferisce anche che le misure del Consiglio federale per prevenire la diffusione del coronavirus avranno probabilmente un impatto negativo sul reddito operativo. Tuttavia, questo sarebbe parzialmente compensato dalla diminuzione del tasso di posti vacanti nel primo trimestre, nonché dalla riduzione dei costi. Nelle relazioni trimestrali - per la prima volta a fine giugno - la SPA intende riportare il
implicazioni attuali e comprovate sul reddito e sul portafoglio. Attualmente, la fondazione d'investimento presume che il reddito da locazione aumenterà nell'anno in corso a causa delle acquisizioni nel 2019 e dei progetti completati. Il gruppo d'investimento intende anche continuare a crescere nei prossimi anni - attraverso la pipeline di sviluppo così come attraverso le acquisizioni. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento