Il fondo Sarasin investe a Rotterdam
Il fondo Sarasin Sustainable Properties - European Cities, un prodotto di Catella Real Estate e Bank J. Safra Sarasin, sta aggiungendo al suo portafoglio una proprietà residenziale e commerciale a Rotterdam.

Secondo la Catella Real Estate AG (CREAG), la torre di sette piani nel quartiere Asterlo comprende 51 appartamenti e si trova nel cuore di Zuidwijk, un sobborgo nel sud di Rotterdam, vicino allo stadio di calcio Feijenoord.
Gli inquilini dei 2.500 mq di spazio commerciale al piano terra sono la catena di supermercati Albert Heijn, il negozio di vini e liquori Gall & Gall e la farmacia Kruidvat. C'è un parcheggio per i residenti sul tetto dell'edificio commerciale e il parcheggio per i clienti è nelle immediate vicinanze della proprietà. La proprietà comprende una superficie totale affittabile di 6.700 mq.
CREAG ha acquisito lo sviluppo del progetto Asterlo dallo sviluppatore olandese Ten Brinke come parte di un acquisto a termine. Il progetto è stato ufficialmente consegnato il 1° maggio 2020. Catella Investment Management Benelux, una società sorella di CREAG con sede a Maastricht, ha accompagnato l'acquisizione e assumerà la gestione patrimoniale della proprietà.
Il fondo speciale Sarasin Sustainable Properties - European Cities investe fino a 25% in immobili residenziali e almeno 75% in immobili commerciali e si rivolge a investitori istituzionali in Svizzera, Austria e Germania. Gli investimenti devono essere conformi agli standard di sostenibilità della Banca J. Safra Sarasin. Con il completamento dello sviluppo del progetto e un ulteriore acquisto in Lussemburgo alla fine del 2019, il patrimonio in gestione del fondo ha superato i 500 milioni di euro. (ah)