Covid-19: Swiss Prime Site rinuncia all'affitto per le piccole imprese

Swiss Prime Site ha annunciato che rinuncerà all'affitto per due mesi per alcune piccole imprese e lavoratori autonomi.

Swiss Prime Site rinuncia all'affitto per due mesi per le piccole imprese che hanno dovuto chiudere le loro attività a causa della crisi di Corona (Immagine: Banoart - depositphotos)

In questo modo, la società immobiliare sta attuando la proposta dell'Associazione immobiliare svizzera (VIS). In particolare, le piccole imprese e i lavoratori autonomi il cui affitto lordo mensile non supera i 5.000 franchi e che hanno dovuto chiudere la loro attività a causa della crisi di Corona, saranno esonerati dall'affitto netto per un periodo di due mesi. Le spese accessorie rimangono dovute.

Secondo Swiss Prime Site, più di 400 aziende si sono registrate entro la fine di aprile 2020 e hanno presentato varie richieste. Si cercheranno accordi individuali con gli inquilini e ci si concentrerà sul rinvio dell'affitto. La società immobiliare dice di appoggiare la proposta del Consiglio Federale che non ci siano interferenze politiche nei rapporti giuridici privati.

"Nella discussione politica sugli affitti, è essenziale distinguere tra le PMI svizzere che sono gravemente colpite e la cui esistenza è minacciata da un lato, e le grandi aziende e i gruppi internazionali/nazionali dall'altro", dice René Zahnd, CEO di Swiss Prime Site. La società immobiliare è convinta che con la sua soluzione può essere un grande supporto per un "numero significativo di piccoli inquilini locali in questi tempi difficili". (ah)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento