Nessuna distribuzione nelle proprietà BFW
L'Assemblea generale di BFW Liegenschaften AG ha respinto la proposta di riduzione del capitale e di distribuzione del valore nominale avanzata dai due membri indipendenti del Consiglio di amministrazione.

I membri indipendenti del CdA avevano proposto una riduzione del capitale e una distribuzione mediante una riduzione del valore nominale di 1,40 franchi per azione nominativa di categoria A e di 0,14 franchi per azione nominativa di categoria B. L'azionista di maggioranza BFW Holding AG, che al momento dell'Assemblea generale annuale deteneva il 98,1% dei diritti di voto, ha rifiutato. In vista dell'Assemblea generale, il Consiglio di amministrazione aveva già dichiarato che BFW Holding avrebbe votato contro un'eventuale distribuzione di dividendi e contro la proposta di riduzione del valore nominale.
L'Assemblea generale ha approvato il bilancio annuale 2019 e ha congedato i membri del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo. L'assemblea speciale separata degli azionisti delle azioni nominative di Classe A ha eletto Daniel Nipkow come loro rappresentante, come proposto da BFW Holding. Nipkow è stato successivamente eletto nel Consiglio di amministrazione, così come Beat Frischknecht in qualità di rappresentante degli azionisti delle azioni nominative di classe B e André Robert Spathelf. Frischknecht è stato inoltre confermato presidente del Consiglio di amministrazione.
A causa del regolamento Covid-19 del Consiglio federale, l'Assemblea generale si è tenuta senza la presenza degli azionisti. Il delegato indipendente ha rappresentato un totale di 98,61% dei voti azionari. (ah)