Westhive rimane sulla strada dell'espansione

Westhive AG, uno dei maggiori fornitori svizzeri di spazi per uffici flessibili, team office e luoghi di lavoro in coworking, chiude un round di finanziamento di successo ed espande il suo consiglio di amministrazione in vista dell'espansione.

La sede di Westhive a Zurigo (Immagine: Westhive)

Alla Westhive AG, che dall'apertura del suo primo spazio flessibile per uffici due anni fa sulla Hardturmstrasse nel quartiere industriale di Zurigo, è nella sua prima fase di espansione fino a oggi a circa 900 posti di lavoro in un totale di cinque sedi a Zurigo e Basilea, i segni continuano a indicare una crescita. Secondo l'azienda, il numero di sedi è destinato a raddoppiare nei prossimi due anni, con un focus sui centri urbani della Svizzera, tra cui in particolare Ginevra, Losanna, Zugo, San Gallo e altre sedi a Zurigo.

Per finanziare i suoi ambiziosi piani, Westhive ha completato con successo un round di finanziamento a marzo. "Anche se stiamo già operando con profitto nelle singole sedi, siamo ancora dipendenti dal capitale esterno per l'espansione. Naturalmente, potremmo anche crescere puramente da soli - ma ci vorrebbe più tempo", dice il co-fondatore di Westhive Andreas Widmer.

Al fine di concentrarsi sulla crescita, Westhive AG ha anche apportato modifiche al personale del consiglio di amministrazione. Andreas Widmer ha ceduto la sua posizione di presidente del consiglio di amministrazione a Martin Bosshardt, già socio e CEO di Open Systems AG, con effetto da maggio 2020. Widmer rimarrà nel consiglio, così come gli altri due fondatori Bruno Rambaldi e Claus Bosshardt. Bornholt Membro del consiglio di amministrazione.

Oltre a Bosshardt e ai fondatori, fanno parte del consiglio di amministrazione di Westhive AG anche Gerhard E. Walde, presidente del consiglio di amministrazione della società di marketing immobiliare Walde und Partner, e Michael Widmer, avvocato e amministratore delegato del gruppo Brino. Dal punto di vista di Bosshardt, Westhive è "sul punto di una grande crescita": "Il mondo dell'immobiliare commerciale sta attualmente subendo un cambiamento duraturo. Sempre più aziende cercano la flessibilità quando affittano uno spazio per uffici". (bw)

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento