Fundamenta Investment Foundation cerca denaro fresco

La Fondazione d'investimento del Gruppo Fundamenta ha in programma la sua seconda raccolta di capitali nel giugno 2020. I proventi saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio.

La fondazione d'investimento Fundamenta sta pianificando un aumento di capitale per giugno (Immagine: depositphotos)

La fondazione di investimento del Gruppo Fundamenta ha iniziato a operare nel giugno 2019. Nella prima emissione di capitale, circa 50 fondi pensione hanno sottoscritto quote per un valore di circa 100,57 milioni di franchi svizzeri.

Secondo il Consiglio di fondazione, l'azienda ha già investito questi fondi. Attualmente il portafoglio immobiliare è composto da otto proprietà esistenti e da un progetto di sviluppo. Una transazione per l'acquisizione di un'ulteriore proprietà residenziale sarà completata entro la fine di maggio 2020; altre acquisizioni sono allo studio.

Per la futura espansione del portafoglio, il Consiglio di fondazione prevede un secondo aumento di capitale nel giugno 2020; informazioni più dettagliate saranno pubblicate sul sito web della Fondazione d'investimento entro la fine di maggio 2020. Il gruppo d'investimento Swiss Real Estate si concentra sugli investimenti diretti in immobili ad uso residenziale e commerciale in Svizzera. La quota di reddito da locazione per uso residenziale è di almeno 60%. (bw)

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento