Aumento di capitale per la residenza per anziani

Al fine di ampliare il portafoglio immobiliare, Senioresidenz intende effettuare un aumento di capitale fino a 66,1 milioni di franchi svizzeri.

Senioresidenz AG sta pianificando un aumento di capitale (Immagine: Markgraf-Ave - Pixabay)

Senioresidenz AG, specializzata in strutture di assistenza e immobili per anziani, dispone attualmente di un portafoglio immobiliare del valore di 163,1 milioni di franchi svizzeri; si prevede un'ulteriore crescita attraverso acquisizioni.

Per finanziare le acquisizioni, la società prevede un aumento di capitale nel periodo compreso tra il 25 maggio e il 10 giugno 2020. Un'azione nominativa esistente darà diritto alla sottoscrizione di una nuova azione nominativa, informa Senioresidenz. Un massimo di 1,28 milioni di nuove azioni del valore nominale di 49,50 franchi svizzeri saranno emesse a un prezzo di emissione di 51,75 franchi svizzeri. Un commercio di diritti di sottoscrizione
non avrà luogo. Le azioni non sottoscritte nell'ambito dell'offerta in opzione saranno assegnate alla Banca J. Safra Sarasin per l'ulteriore assegnazione agli investitori.

Le nuove azioni avranno pieno diritto ai dividendi per l'intero esercizio finanziario 2020, con il primo giorno di negoziazione su BX Swiss previsto per il 18 giugno 2020.

Senioresidenz investe in proprietà nel settore degli immobili per anziani e delle strutture di assistenza, ad esempio appartamenti per anziani, case di riposo e di cura, cliniche e centri medici. Inoltre, l'azienda può investire in altre forme di alloggi temporanei, come appartamenti per studenti, appartamenti aziendali e alloggi per il personale, come parte di una strategia secondaria. (ah)

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento