Terra Helvetica: la nuova fondazione d'investimento lancia un gruppo d'investimento
La fondazione d'investimento Terra Helvetica lancia la prima emissione per il gruppo d'investimento "Wohnen Schweiz". Il volume target è di 60 milioni di franchi svizzeri.

Terra Helvetica è stata costituita nell'aprile 2020 come fondazione d'investimento di diritto svizzero e sta attualmente lanciando il primo gruppo d'investimento "Wohnen Schweiz" per le casse pensioni professionali in Svizzera. L'emissione iniziale ha una dimensione massima di 60 milioni di franchi svizzeri; il pagamento è previsto per il terzo trimestre. Il periodo di sottoscrizione è iniziato il 15 maggio e durerà fino al 9 luglio. L'importo minimo di sottoscrizione è di 100.000 franchi svizzeri; il prezzo di emissione è di 1.000 franchi svizzeri (più la commissione di emissione).
"Svizzera residenziale" investe direttamente in immobili in tutta la Svizzera, con l'obiettivo di ottenere una diversificazione equilibrata in termini di regioni, ubicazioni e tipologie di utilizzo, riferisce Terra Helvetica. La quota di reddito da locazione per uso residenziale deve essere di almeno due terzi. Secondo le informazioni fornite, l'attenzione si concentra su immobili esistenti con prospettive di guadagno sostenibili o potenziale di sviluppo. Inoltre, il gruppo di investimento investirà anche in nuovi progetti di costruzione e sviluppo. I criteri di selezione sono l'attrattiva e la valutazione delle infrastrutture delle rispettive località, il loro potenziale e le prospettive basate sui cicli di mercato prevalenti, prosegue il comunicato.
Il presidente del Consiglio della Fondazione Terra Helvetica è André Schlatter, avvocato e socio dello studio legale Grand & Nisple di San Gallo. Urs Rüdin, membro del Comitato esecutivo di Admicasa Management AG, è stato nominato Vicepresidente. Terra Helvetica ha concluso un accordo di mandato con Admicasa Management per la gestione e l'amministrazione. La gestione degli immobili è affidata su mandato ad Admicasa Management. I revisori dei conti della Fondazione d'investimento sono Deloitte e Wüest Partner è l'esperto di valutazione indipendente. (ah)