Orascom si assicura un prestito per un progetto nel Regno Unito

Secondo Orascom Development Holding, promotrice del progetto, è stato assicurato il finanziamento della prima fase del Garden Village in Cornovaglia, Regno Unito.

Sono in corso i finanziamenti per la prima fase di un nuovo progetto di Orascom nel Regno Unito (Immagine: depositphotos)

La banca britannica Shawbrook finanzierà la costruzione della prima fase del progetto comunitario West Carclaze Garden Village, vicino a St Austell, in Cornovaglia (Regno Unito), ha dichiarato Orascom Development Holding (ODH). Secondo quanto riferito, la prima fase prevede la costruzione di 296 abitazioni. A tal fine, Shawbrook ha fornito un finanziamento massimo di 18 milioni di sterline, informa ODH. In totale, la banca potrebbe finanziare la costruzione di 1.500 case ecologiche nell'ambito del progetto complessivo.

Secondo i piani, la fase 1 comprenderà 296 case adiacenti a due laghi, una scuola elementare da 210 posti, strutture comunitarie e quattro chilometri di percorsi pedonali. In questo modo verranno utilizzati quasi 200.000 mq della banca del territorio su un totale di 6,5 milioni di mq. La cerimonia ufficiale di apertura del cantiere si è svolta a marzo.

La vendita delle proprietà residenziali nella prima fase inizierà a giugno di quest'anno, mentre la vendita delle proprietà commerciali inizierà a febbraio 2021. Il completamento delle proprietà è previsto per il terzo trimestre del 2024, ODH prevede un fatturato totale di circa 82 milioni di sterline (99 milioni di CHF).

Si prevede che il progetto sarà positivo per il flusso di cassa quest'anno e redditizio a partire dal 2022, ha aggiunto ODH. Le perdite cumulative stimate prima del pareggio sarebbero tra i 2 e i 3 milioni di sterline (2,4-3,6 milioni di CHF) entro il 2022.

Il grande progetto è sviluppato da Eco-Bos Development, una joint venture tra Orascom Development Holding (75% delle azioni) e la società industriale Imerys (25%). La joint venture mira a sviluppare una serie di progetti residenziali e turistici a uso misto in Cornovaglia su siti industriali di proprietà di Imerys. La banca del territorio è distribuita in sei siti della Cornovaglia. (ah)

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento