UBS Sima prevede un aumento di capitale
Il fondo immobiliare UBS Sima è alla ricerca di capitali freschi per acquisizioni e progetti di costruzione. Si prevede che l'emissione avrà un volume massimo di 203 milioni di franchi svizzeri.

Come annunciato da UBS, l'aumento di capitale sarà effettuato dall'11 al 19 giugno 2020. È prevista l'emissione di un massimo di circa 2,1 milioni di nuove quote del fondo a un prezzo di sottoscrizione di 96,40 franchi svizzeri. Questo porta il volume di emissione a circa 203 milioni di franchi svizzeri. Il rapporto di sottoscrizione è di 1:33.
UBS Sima, che investe in immobili residenziali e commerciali in tutta la Svizzera, sta effettuando continue acquisizioni e avviando progetti di costruzione, secondo UBS. I progetti di costruzione in ottime posizioni nelle regioni di Basilea, Vaud, Ginevra e Zurigo aumenterebbero il volume del portafoglio per un totale di circa 221 milioni.
Il fondo intende utilizzare gran parte dei proventi dell'emissione per la ristrutturazione completa di un immobile residenziale a Binningen (volume d'investimento circa 24 milioni), per la sostituzione di un immobile residenziale e commerciale nel quartiere "Ilot Sud" a Morges (circa 120 milioni) e per la ristrutturazione e l'ampliamento di un immobile residenziale in Rue Hoffmann a Ginevra (17 milioni), nonché per la sostituzione di un immobile residenziale in Grimselstrasse/Saumäcker a Zurigo (60 milioni).
Il denaro rimanente sarà utilizzato per acquisire ulteriori proprietà, finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione e rimborsare il finanziamento del debito, afferma UBS. (ah)