Swiss Life AM compra la sede della Deutsche Börse

Swiss Life AM ha acquistato la torre per uffici The Cube a Eschborn. La proprietà è la sede della Deutsche Börse AG.

Swiss Life AM compra a Eschborn (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Il venditore dell'edificio per uffici di 23 piani è Signa Holding GmbH. L'unico inquilino di The Cube è Deutsche Börse, che ha la sua sede dal 2010. Secondo una dichiarazione di Swiss Life AM, la firma è avvenuta nel dicembre 2019; le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Secondo la dichiarazione, The Cube sarà trasferito al veicolo lussemburghese di nuova costituzione German Office Landmark Properties Holding S.à.r.l..

Il Cube ha una superficie lorda di 53.000 mq e si trova a Eschborn, vicino a Francoforte. Eschborn è considerata un'importante località per uffici nella regione del Reno-Meno ed è ben collegata all'aeroporto di Francoforte. Quando è stato completato nel 2010, l'immobile è stato il primo grattacielo in Germania a ricevere la certificazione LEED Platinum.

Il Cube è un pacchetto complessivo convincente, afferma Konstantin Hähndel, responsabile della gestione di portafoglio PAM (Proprietary Insurance Asset Management) presso Swiss Life Asset Managers Germania. "L'eccellente posizione a Eschborn, un inquilino di prima classe con un ottimo rating e un rendimento a lungo termine". Questo rende l'acquisizione un ottimo investimento, specialmente in questa fase volatile del mercato. (ah)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento