Steiner Invest cerca nuovo capitale per Swiss Development Residential
È in corso il periodo di sottoscrizione per il dodicesimo numero del gruppo di investimento immobiliare Swiss Development Residential della Fondazione Steiner Investment.

La Fondazione d'investimento Steiner (SIF) sta effettuando un'emissione di 50 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento Swiss Development Residential (SDR).
Secondo Steiner Invest, SDR sta per superare il volume di 500 milioni di capitale investito con le operazioni del secondo trimestre di quest'anno e ha anche un "interessante portafoglio di opportunità di acquisizione" nei prossimi mesi. L'emissione è aperta a investitori esistenti e nuovi, autorizzati a investire in fondazioni d'investimento esenti da imposte. Il periodo di sottoscrizione va dal 3 al 26 giugno 2020, l'assegnazione avverrà il 30 giugno e il pagamento sarà effettuato a luglio, secondo un comunicato della SIF. La commissione di emissione è di 1,50%.
Dal suo lancio nel 2017, la SIF ha acquisito 30 progetti per un valore attuale del portafoglio di 1,3 miliardi di franchi svizzeri. Durante questo periodo, è stato ottenuto un rendimento annualizzato di 7% p.a. e il valore patrimoniale netto (NAV) si attesta attualmente a 121,78 CHF per unità. (ah)