Cambio di CEO a Senozon
Hannes Schmidt è il nuovo CEO di Senozon AG. L'azienda fornisce dati e analisi per le decisioni di localizzazione.

Il consiglio di amministrazione di Senozon AG ha eletto il 43enne Hannes Schmidt come nuovo CEO. Ha assunto la gestione operativa del gruppo il 1° giugno 2020 da Jan Fülscher, che rimane presidente del consiglio di amministrazione e, secondo un comunicato della società, si occuperà ora, tra le altre cose, delle partnership strategiche e delle relazioni con gli investitori.
Schmidt è entrato in Senozon nel gennaio di quest'anno e da allora è responsabile delle vendite. Secondo l'azienda, ha lavorato in precedenza per 15 anni come consulente di gestione specializzato nella gestione dei dati e nella digitalizzazione, più recentemente come partner della CDQ AG.
Fülscher ha assunto la gestione operativa di Senozon dal co-fondatore Michael Balmer nell'autunno 2017, oltre alla sua posizione di presidente del consiglio di amministrazione. A quel tempo, l'attenzione era rivolta al design e all'introduzione del prodotto e alla strategia di vendita. Ora si tratta dell'ulteriore implementazione del percorso scelto, dice Fülscher, e Hannes Schmidt è la persona ideale per questo compito.
Senozon è attiva nei settori della vendita al dettaglio fissa, dello sviluppo immobiliare, dei trasporti e della pubblicità esterna. Con l'aiuto di un modello di mobilità sviluppato all'ETH di Zurigo e alla TU di Berlino, l'azienda dice che può determinare esattamente chi è in quale luogo, quando e per quale scopo, fornendo così una base di dati per decisioni strategiche di localizzazione. (ah)