Eberli AG rafforza il consiglio di amministrazione

La Eberli AG sta ringiovanendo il suo management e rafforzando il suo consiglio di amministrazione. Andreas Bachmann sarà il nuovo presidente del consiglio d'amministrazione dell'impresa edile e immobiliare della Svizzera centrale; inoltre, la Eberli AG completa il consiglio d'amministrazione con il comprovato esperto immobiliare Tobias Achermann.

Tobias Achermann (a sinistra) entra nel consiglio di amministrazione del gruppo Eberli, il cui azionista di maggioranza è Alain Grossenbacher (a destra). (Immagine: PD)

Negli ultimi anni, Eberli, un'azienda con sede a Sarnen, ha continuato a svilupparsi come una dinamica impresa di costruzioni e immobili nella Svizzera centrale. Dopo che Alain Grossenbacher e René Affentranger hanno rilevato l'azienda due anni fa, ora anche il consiglio di amministrazione viene ristrutturato: "Per me è importante che discutiamo le questioni di gestione strategica in modo aperto, critico e costruttivo nell'organo di vertice. Ecco perché è sempre stato mio desiderio che i membri esterni contribuiscano con la loro esperienza al Consiglio di Amministrazione. Insieme costruiamo ponti e costruiamo il futuro", dice Alain Grossenbacher.

Il nuovo presidente del consiglio di amministrazione sarà l'avvocato indipendente Andreas Bachmann, che è membro del consiglio di amministrazione dal 2018. L'azionista di maggioranza Grossenbacher rinuncia così alla sua doppia funzione di CEO e presidente del consiglio di amministrazione - questo passo era stato pianificato da quando Alain Grossenbacher e René Affentranger hanno preso in mano l'azienda nel 2018.

Tobias Achermann è un nuovo membro del consiglio di amministrazione. L'esperto immobiliare è stato CEO della società immobiliare quotata Zug Estates fino alla fine di maggio 2020. Il Consiglio di amministrazione della Eberli Holding AG sarà composto come segue a partire da giugno 2020:

Andreas Bachmann, presidente; Alain Grossenbacher, azionista di maggioranza, delegato del consiglio e CEO; René Affentranger, comproprietario e amministratore delegato di Bauunternehmung; Gabriela Eberli; Tobias Achermann.

Ci sarà anche un cambiamento nella gestione. Il 1° luglio 2020, Martin Barmettler di Nidwalden assumerà la direzione della divisione immobiliare della Eberli AG. Succederà a Hanspeter Würmli, che andrà in pensione alla fine dell'anno. Dopo aver assunto la sua nuova posizione, Barmettler diventerà anche un membro del consiglio esecutivo. (bw)

(Visitato 388 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento