Ina Invest: diritti di sottoscrizione sottoscritti a poco meno di 60%

Il gruppo di costruzioni Implenia ha annunciato i risultati dell'emissione di diritti del suo spin-off Ina Invest. Di conseguenza, sono stati esercitati diritti di sottoscrizione per 59,24% del numero massimo di nuove azioni.

Aevis Victoria prüft Kapitalmassnahmen für weiteres Wachstum (Bild: depositphotos)
Ina Invest sta per diventare pubblica (Immagine: depositphotos)

Implenia riferisce che sono stati esercitati diritti di sottoscrizione per circa 3,06 milioni di nuove azioni Ina-Invest. Un totale di poco meno di 5,17 milioni di certificati azionari sono stati sottoscritti. Tutti i membri del comitato esecutivo di Implenia hanno riferito di aver esercitato i loro diritti di sottoscrizione per intero, così come i due membri del consiglio di amministrazione di Ina Invest nominati da Implenia.

I restanti 2,11 milioni di azioni non sottoscritte dagli attuali azionisti di Implenia saranno collocati presso gli investitori attraverso un'offerta pubblica in Svizzera e collocamenti privati in alcuni altri paesi, secondo la società. Swiss Life aveva precedentemente annunciato che avrebbe preso una partecipazione fino a 15% nella nuova società immobiliare. Secondo informazioni precedenti, l'assicuratore intende piazzare un ordine vincolante di circa 30 milioni di franchi nel bookbuilding al prezzo dell'offerta.

Il prezzo d'offerta finale delle azioni nell'emissione di diritti e nel collocamento di azioni sarà determinato alla fine del periodo di bookbuilding e dovrebbe essere annunciato il 12 giugno 2020 prima dell'inizio delle negoziazioni alla SIX Swiss Exchange, ha aggiunto Implenia. La quotazione e il primo giorno di negoziazione delle azioni dovrebbero avvenire in questa data.

A causa del risultato dell'emissione di diritti e dello stato attuale del bookbuilding, il prezzo dell'offerta potrebbe essere fissato al prezzo massimo di CHF 22.42, ha annunciato la società. (ah)

(Visitato 33 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento