Sesto numero per SPA Immobilien Schweiz
La Swiss Prime Investment Foundation sta conducendo un'emissione per il suo gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland. Si prevede di raggiungere un volume di 82,5 milioni di franchi svizzeri, con un'opzione di ricarica fino a 247,5 milioni di franchi.
La sesta emissione del gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland sarà effettuata tra il 15 giugno e il 22 luglio, secondo la Swiss Prime Investment Foundation. A seconda della domanda, il consiglio di fondazione deciderà se aumentare l'emissione da 5% (equivalente a 69.967 diritti) a un massimo di 15% (209.900 diritti), aggiunge. Il volume dell'emissione ammonterà quindi a un massimo di circa 250 milioni di franchi svizzeri.
Secondo la fondazione d'investimento, il capitale fresco sarà utilizzato per l'acquisto di proprietà esistenti con uso commerciale e residenziale, per finanziare progetti di sviluppo attuali nel settore residenziale e per ridurre il rapporto di finanziamento del debito. Nei prossimi anni, i progetti di sviluppo per un importo di circa 400 milioni sono collegati o in fase di realizzazione, e la pipeline di acquisizione ha un volume di 200-300 milioni.
Alla fine dello scorso anno, SPA Immobilien Schweiz possedeva 78 immobili con un volume di 2,27 miliardi. Gli investitori sono oltre 280 fondi pensione svizzeri. (ah)