Realstone Swiss Property pianifica un aumento di capitale

Per sostenere la crescita del portafoglio immobiliare, la direzione del fondo Realstone Swiss Property (RSP) effettuerà un aumento di capitale di circa 54 milioni di franchi con diritto di opzione dal 29 giugno al 7 luglio 2020.

Fondsobjekt des RSP Realstone Swiss Property
Una delle proprietà del fondo nel portafoglio Realstone Swiss Property: la proprietà Route de Berne 2 a Losanna (Immagine: RSP)

Per l'ulteriore crescita del portafoglio immobiliare, la direzione del fondo di Realstone Swiss Property (RSP) intende effettuare un aumento di capitale con un periodo di sottoscrizione dal 29 giugno al 7 luglio 2020. La negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione avrà luogo alla SIX Swiss Exchange. I termini dettagliati di questo aumento di capitale saranno pubblicati il 22 giugno 2020 quando saranno annunciati i risultati dell'esercizio 2019-2020.

Il fondo immobiliare RSP si concentra su immobili residenziali nei centri urbani della Svizzera e sull'aggiunta di immobili in portafoglio. Il portafoglio è attualmente composto da 68 proprietà con un patrimonio totale di oltre 1 miliardo di franchi svizzeri. Secondo la gestione del fondo RSP, otto proprietà residenziali sono state acquistate per un totale di 87,2 milioni nell'ultimo anno finanziario.

A gennaio, il fondo aveva acquistato sei proprietà nella Svizzera occidentale. Inoltre, sono iniziati i lavori di costruzione di due piani supplementari a Losanna e quattro domande di licenza edilizia per progetti di densificazione a Meyrin (GE), Friburgo e Losanna sono in fase avanzata. Il volume totale della costruzione ammonta a 34,3 milioni. (bw)

(Visitato 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento