Swiss Life REF (CH) European Properties cerca denaro fresco

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties ha in programma un aumento di capitale per un massimo di 70 milioni di euro. I proventi saranno utilizzati, tra l'altro, per rimborsare il capitale di debito a breve termine.

Swiss Life REF (CH) European Properties sta pianificando un aumento di capitale (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties, lanciato a fine novembre 2017, sta pianificando ulteriori acquisizioni. Secondo la società di gestione del fondo, alla fine di maggio 2020 il portafoglio comprendeva un totale di 15 immobili in Germania, Francia, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Finlandia e Paesi Bassi, con un valore di mercato di oltre 500 milioni di euro.

Oltre a due immobili a Parigi e Dublino, nell'ultimo esercizio sono stati acquistati per il fondo i primi due immobili residenziali in Germania (Offenbach e Dortmund) e il primo immobile commerciale nei Paesi Bassi (L'Aia); altre acquisizioni immobiliari sono già allo studio.

Attualmente è previsto un aumento di capitale per il fondo, al quale possono partecipare gli investitori esistenti e i nuovi investitori; sei diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova azione. Il prezzo di emissione è di 105,00 euro. Verranno emesse un massimo di 666.666 nuove unità. Il periodo di sottoscrizione si svolgerà dal 29 giugno al 17 luglio 2020, mentre il pagamento è previsto per il 27 luglio 2020. Secondo la direzione del fondo, una parte consistente dei proventi dell'emissione sarà "immediatamente utilizzata per rimborsare il capitale di debito a breve termine". (bw)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento