Central Real Estate Basel perde l'amministratore delegato

Cambio di gestione alla Central Real Estate Basel AG: il CEO Andreas U. Fürst si dimette dalla sua posizione. I delegati del Consiglio di amministrazione gestiranno l'azienda fino alla nuova nomina.

Il perimetro di pianificazione del Klybeckplus, con le aree verdi, gli spazi aperti e le strade adiacenti (Immagine: Cantone di Basilea Città)

Secondo un comunicato del Central Real Estate Group, la partenza di Andreas U. Fürst è dovuta a "divergenze di opinione nella gestione e nella cooperazione interna". È stata avviata la ricerca di un nuovo CEO. I delegati del Consiglio di Amministrazione gestiranno Central Real Estate Basel AG fino a quando il posto di lavoro a Basilea non sarà definitivamente ricoperto.

La società immobiliare sta sviluppando il sito di Klybeck insieme al Cantone di Basilea Città e a Swiss Life. Secondo l'azienda, Fürst ha gettato solide basi per l'ulteriore sviluppo nella fase di costruzione dall'acquisizione dell'ex sito Novartis da parte del Gruppo Central Real Estate fino ad oggi e si è guadagnato un grande riconoscimento da parte dei partner di pianificazione e del pubblico di Basilea. Fürst continuerà a fornire consulenza a Central Real Estate Basel AG per il progetto Klybeckplus.

Nei prossimi mesi si svilupperà il concetto generale di sviluppo urbano e si lavorerà sul contratto di sviluppo urbano tra le parti coinvolte nella pianificazione. Secondo il Central Real Estate Group, anche il profilo professionale del nuovo amministratore delegato è stato concepito in tal senso. (ah)

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento