SFP AST Swiss Real Estate completamente investito
Nella sua ultima raccolta di capitali, SFP Investment Foundation Swiss Real Estate ha raccolto 38,2 milioni di franchi svizzeri. Il nuovo denaro è già stato completamente reinvestito.

Il portafoglio comprende ora 15 immobili per un valore di mercato di 199,3 milioni di franchi svizzeri, secondo SFP Swiss Real Estate Investment Foundation. Nell'esercizio in corso sono stati integrati nel gruppo di investimento cinque immobili per un valore di mercato di 84,6 milioni di franchi svizzeri. Oltre ai quattro immobili residenziali già annunciati, alla fine di maggio è stato acquisito un immobile commerciale nell'area di Zwicky a Wallisellen.
Il rendimento lordo dell'immobile, costruito nel 2012 secondo lo standard Minergie-Eco, è di 5,3% con un valore di mercato di 47,2 milioni. L'inquilino principale, con un contratto di locazione fino al 2032 (opzione fino al 2037), è SIS Swiss International Schools Schweiz AG. Lo spazio rimanente è occupato da quattro inquilini di uffici, anch'essi con contratti di locazione a lungo termine. Il WAULT per l'intera proprietà è di circa 7,7 anni.
Con quest'ultima transazione, SFP AST Swiss Real Estate è di nuovo completamente investita. L'indice di leva finanziaria è pari a 25,3%. Il rendimento lordo del portafoglio complessivo è ora pari a 4,1%. Il reddito annuo da locazione target è quasi raddoppiato dall'inizio dell'anno e ora ammonta a 8,1 milioni. A seguito delle acquisizioni, il tasso di occupazione commerciale è ora di 58% e il WAULT è aumentato dall'inizio dell'anno da 6 anni a 6,8 anni a maggio 2020. (bw)