Seat inaugura la nuova sede a Barcellona
La casa automobilistica Seat ha inaugurato la sua nuova sede nel centro di Barcellona: Il centro di esperienza del marchio Casa Seat.

Secondo la casa automobilistica, la Casa Seat, con i suoi 2.600 metri quadrati, diventerà un "luogo pionieristico per la mobilità urbana" e rappresenterà anche un'importante pietra miliare della strategia del marchio. L'azienda vuole progettare ed esporre qui i nuovi modelli, ma anche sviluppare nuovi concetti di mobilità.
L'architetto Carlos Ferrater e il suo studio di architettura di Barcellona (OAB) sono stati responsabili della conversione dell'edificio nel quartiere Eixample. L'edificio è diviso in due aree indipendenti, creando una sorta di passaggio dal Paseo de Gracia alla chiesa Pompeia di fronte. La facciata in vetro curvo è stata progettata utilizzando uno speciale processo di serigrafia nei toni del bronzo.
Nella Casa Seat sarà allestito un caffè-ristorante e al piano terra ci sarà un'ampia area dove i visitatori potranno socializzare, vedere nuovi prototipi e concetti e conoscere nuovi progetti in un'area di coworking. Il Concept Lab sarà allestito al secondo piano dell'edificio. I designer vi lavoreranno nelle prime fasi di sviluppo dei nuovi modelli. (ah)