Aumento di capitale di successo per Akara Diversity PK
Akara Funds AG ha completato il sesto aumento di capitale del fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK. Il fondo riceverà fondi per circa 135 milioni di franchi svizzeri.

Con il sesto aumento di capitale del fondo immobiliare lanciato nell'ottobre 2016, l'Akara Swiss Diversity Property Fund PK ha raccolto fondi per un ammontare di circa 135 milioni di franchi svizzeri. Il prezzo di emissione è stato di 1,101 franchi svizzeri (netti) per unità.
Attualmente sono in circolazione 1.027.155 unità, distribuite tra un totale di 123 investitori. Secondo la gestione del fondo, i tre maggiori investitori detengono circa 40%, i cinque maggiori investitori circa 51% e i dieci maggiori investitori circa 65%.
"L'opportunità di investire nel nostro fondo ha riscosso grande interesse nonostante le condizioni di mercato volatili", afferma Karl Theiler, CEO di Akara Funds AG. La base di investitori del fondo è stata ampliata da 24 nuovi investitori.
Le nuove azioni saranno versate il 26 giugno 2020. I fondi in entrata saranno investiti, da un lato, in attività e progetti immobiliari in tutta la Svizzera e, dall'altro, per ridurre il capitale di debito a breve termine. (bw)