Pensimo: Cambiamenti nel consiglio di amministrazione
Richard Hunziker, Simon Grand e Anna Rottmann hanno lasciato il consiglio di amministrazione di Pensimo Management AG. Astrid Heymann è stata appena eletta nel consiglio.
Richard Hunziker si è dimesso dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione di Pensimo Management AG in occasione dell'assemblea generale del 4 giugno 2020. Anche i membri del consiglio di amministrazione Prof. Dr. Simon Grand e Anna Trottmann si sono dimessi. Astrid Heymann è stata eletta nel consiglio di amministrazione e il precedente vicepresidente Othmar Stöckli è stato nominato nuovo presidente. Il nuovo vicepresidente è il precedente membro Andi Hoppler.
Come già annunciato nel 2018, Richard Hunziker non solo si è dimesso dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione, ma ha anche rinunciato alle sue cariche di vicepresidente del consiglio di amministrazione di Pensimo Fondsleitung AG, vicepresidente del consiglio di fondazione di Pensimo Investment Foundation, membro del consiglio di fondazione di Testina Investment Foundation, presidente della commissione di investimento di Pensimo e membro delle commissioni di investimento Adimora e Turidomus. Othmar Stöckli assumerà ora anche queste responsabilità.
Hunziker è entrato nel Gruppo Schmidheiny nel 1991 e subito dopo ha assunto la responsabilità di Pensimo. Nei successivi quasi 30 anni, ha continuato a sviluppare l'azienda - oggi Pensimo è uno strumento per le casse pensioni per l'investimento collettivo in immobili con un volume di ben 10 miliardi di CHF.
Anche il Prof. Dr. Simon Grand e Anna Rottmann hanno lasciato il Consiglio di Amministrazione. Grand è stato eletto nel consiglio di amministrazione di Pensimo Management AG nell'aprile 2012 come primo membro indipendente, cioè non appartenente alla cerchia degli investitori. Anna Trottmann è stata membro del consiglio di amministrazione solo dall'assemblea generale dell'anno scorso; ora si è dimessa di nuovo per motivi professionali. Una proposta per il suo successore sarà presentata all'assemblea generale del 2021.
Astrid Heymann è stata appena eletta nel consiglio di amministrazione. È un architetto e ha conseguito un Master of Science in Real Estate, CUREM Zurigo. Dopo aver lavorato in vari studi di architettura in Germania e Svizzera, ha lavorato come portfolio manager presso Pensimo Management AG tra il 2009 e il 2016. Dal 2016, è direttrice del settore immobiliare della città di Zurigo. (ah)