Il fondo HSL compra in Turgovia

Il Fondo Helvetica Swiss Living (Fondo HSL) acquista cinque edifici di appartamenti a Erlen (TG).

Il fondo HSL espande il suo portafoglio (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Secondo un comunicato della Helvetica, le proprietà di Erlen sono state costruite nel 2013/2014 e sono attualmente completamente affittate. Sono a pochi passi dalla stazione ferroviaria locale e sono ben serviti dai trasporti pubblici e privati. Il valore di mercato determinato esternamente delle proprietà è di circa 23,5 milioni di franchi, aggiunge. L'obiettivo annuale del reddito da locazione è stimato a 0,82 milioni.

L'acquisizione porta il numero di appartamenti in affitto nel fondo HSL a quasi 300 unità. Il reddito locativo annualizzato del portafoglio ammonta ora a circa 5,5 milioni, secondo la dichiarazione. Il valore di mercato determinato esternamente sale a oltre 123 milioni dopo l'acquisizione.

Secondo il CEO di Helvetica Michael Müller, la società immobiliare intende "lavorare intensamente nei prossimi mesi per acquisire ulteriori proprietà di alta qualità con un interessante profilo opportunità/rischio per il fondo HSL". Per diversificare ulteriormente il portafoglio, la gestione del fondo prevede un aumento di capitale nella seconda metà del 2020. (ah)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento