Wüest Partner acquisisce la proptech francese Homadata

La Homadata francese, con sede a Parigi, è ora una filiale del Wüest Partner Group. La capitale francese è così la decima sede della società di consulenza e servizi immobiliari con sede a Zurigo.

Homadata
Wüest Partner rileva Homadata (Immagine: odua - foto del deposito)

Il 1° luglio 2020, Wüest Partner (WP) ha acquisito il 100% delle azioni di Homadata, con sede a Parigi. WP sta così attingendo al mercato francese dei servizi di consulenza e di valutazione e delle soluzioni digitali nel settore immobiliare, secondo la società di consulenza. La fusione mira anche a rafforzare la posizione per concetti orientati al futuro nell'area dei dati, dell'analitica e della tecnologia a livello internazionale.

La transazione avverrà tramite uno scambio di azioni, nel corso del quale il fondatore di Homadata ed ex proprietario John-Guy Park diventerà il 20° partner ad unirsi alla partnership di Wüest Partner. WP aggiunge che Park e il suo team di 12 persone hanno sviluppato una delle più complete e aggiornate piattaforme di dati geospaziali e una vasta gamma di applicazioni negli ultimi cinque anni, in particolare nei settori della valutazione immobiliare, della tassazione e degli investimenti. Homadata continuerà ad essere una filiale del Wüest Partner Group come azienda indipendente, con John-Guy Park che rimarrà come amministratore delegato. Parigi è la decima sede del Wüest Partner Group. (bw)

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento