Successi di locazione per il Suisse Romande Property Fund

La società di gestione di fondi JSS Real Estate Management ha affittato circa 6.500 mq di spazio in immobili appartenenti al fondo immobiliare Suisse Romande nella prima metà del 2020.

Il Fondo immobiliare Suisse Romande ha affittato di recente un totale di 6.500 mq di spazio nella prima metà dell'anno (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Le nuove proprietà sono state completate e consegnate nella prima metà del 2020, con la conseguente locazione di oltre 6.500 mq di spazi standard Minergie a locatari come Lidl e Otis, afferma JSS Real Estate Management (JSSREM). Inoltre, sono in corso numerose ristrutturazioni di edifici esistenti, che dovrebbero portare a un aumento del valore e del reddito di queste proprietà. 

JSSREM ha dichiarato che si stanno sfruttando tutte le opportunità per ottimizzare la performance del Suisse Romande Property Fund (SRPF), con particolare attenzione alla riduzione degli sfitti e all'aumento della redditività. Le trattative per la cessione di edifici non conformi alla strategia sono in corso. I proventi delle cessioni saranno utilizzati per ridurre il debito e per sbloccare il potenziale di valore latente del portafoglio esistente. La SRPF detiene anche una serie di proprietà che offrono opportunità di sviluppo a medio e lungo termine.

Si prevede che la pandemia Covid 19 avrà un impatto negativo inferiore a 1,5% del reddito annuale del fondo, aggiunge la direzione del fondo. Il valore patrimoniale netto alla fine del 2019 è fissato a 110,68 franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 65 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento