AFIAA investe per la prima volta in Svezia

AFIAA ha investito per la prima volta nel mercato immobiliare svedese. La fondazione d'investimento prevede un edificio a uso misto a Stoccolma.

Stoccolma (Immagine: iStock)

Secondo una dichiarazione dell'AFIAA, la proprietà è un edificio storico nel centro di Stoccolma. La maggior parte dello spazio è adibito a uffici e l'edificio è completamente affittato a un unico inquilino. La proprietà va ad ampliare il portafoglio del gruppo di investimento AFIAA Global, che investe in Europa, Nord America e Australia.

La Svezia, e Stoccolma in particolare, è uno dei mercati immobiliari più interessanti d'Europa grazie alla sua stabilità e alle positive prospettive di crescita", afferma Sebastian Feix, responsabile di Transactions International. "Il mercato immobiliare svedese è fortemente dominato dagli investitori locali. Siamo ancora più soddisfatti di essere riusciti ad entrare nel mercato con questa acquisizione". Feix ha aggiunto che l'azienda intende sfruttare le opportunità di ulteriori acquisizioni che si presenteranno.

L'AFIAA è stata assistita nella transazione da Colliers International e dallo studio legale Linklaters. (ah)

Immagini: l'uso delle immagini fornite è consentito nell'ambito del reportage sulla società AFIAA Foundation for Real Estate Investments Abroad. Indicare la seguente fonte: iStock. La modifica delle immagini può avvenire solo nell'ambito del normale editing delle immagini.

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento