Realstone Swiss Property raccoglie 54 milioni
Secondo la società di gestione del fondo, l'aumento di capitale di Realstone Swiss Property è stato interamente sottoscritto. Il fondo immobiliare riceverà circa 54 milioni di franchi svizzeri.

Secondo la società di gestione del fondo, tutte le 428.023 quote emesse sono state sottoscritte nell'ambito dell'aumento di capitale. La transazione ha avuto luogo tra il 29 giugno e il 7 luglio 2020 ed è stata effettuata secondo il principio del "best effort". Il pagamento delle nuove quote e la loro quotazione alla SIX Swiss Exchange sono previsti per il 14 luglio 2020.
Realstone Swiss Property intende utilizzare i proventi dell'emissione in particolare per realizzare progetti di densificazione e ristrutturazione. Secondo la direzione del fondo, sono già iniziati i lavori di costruzione di due ampliamenti a Losanna e sono in fase avanzata di preparazione quattro progetti di densificazione a Meyrin (GE), Friburgo e Losanna per un totale di 34,3 milioni.
Il portafoglio del fondo comprende 68 immobili ad uso residenziale; il patrimonio complessivo ammonta a oltre 1 miliardo di franchi svizzeri. (ah)