Il gruppo d'investimento Dagsis cresce di quasi 3%
Il gruppo d'investimento Commercial Real Estate Switzerland Dagsis della Fondazione DAI Investment ha registrato un aumento di valore di 2,92% nel secondo trimestre del 2020.

Secondo una dichiarazione della DAI Investment Foundation, la performance del gruppo d'investimento Dagsis è di 5,18% (YTD), relativa all'anno finanziario corrente (30.06.) è di 11,11%. Il valore netto d'inventario è di CHF 147.10; il patrimonio del gruppo d'investimento ammonta a CHF 182.6 milioni. Alla fine del secondo trimestre, un immobile a Küssnacht am Rigi (SZ) è stato acquistato nell'ambito di un'operazione di sale-and-rent-back e affittato a lungo termine al venditore.
Il gruppo d'investimento investe in immobili commerciali e speciali lungo le principali vie di comunicazione della Svizzera, concentrandosi su immobili che producono reddito e che hanno un valore stabile, una buona manutenzione, un rendimento di cash flow netto di circa 5%, sono completamente affittati e hanno contratti di locazione a lungo termine e indicizzati. Se e quale impatto avrà la pandemia di Corona sul portafoglio non è ancora prevedibile, dice DAI. I segmenti di inquilini particolarmente colpiti dalla pandemia e dal blocco - vendita al dettaglio, gastronomia, hotel e anche uffici - non sono rappresentati nel portafoglio. Solo l'ulteriore corso della crisi mostrerà se e quanto saranno forti gli effetti sul portafoglio. (ah)