Fondazione svizzera per gli investimenti Prime con prospettive positive

Secondo le cifre preliminari, la Swiss Prime Investment Foundation ha ottenuto un rendimento degli investimenti da 1,5% a 1,6% nella prima metà dell'anno. L'azienda si aspetta una crescita per la seconda metà dell'anno.

Swiss Prime Investment Foundation presenta le cifre provvisorie per il primo semestre del 2020 (Immagine: depositphotos)

La Swiss Prime Investment Foundation prevede un rendimento superiore nel secondo semestre rispetto al primo semestre dell'anno di riferimento 2020, in cui è stato conseguito un rendimento degli investimenti compreso tra 1,5% e 1,6% (annualizzato 3,0%-3,2% al 30.06.2020). Nonostante la crisi di Corona e le sue ripercussioni economiche, il tasso di sfitto continua a scendere e nessun fallimento o cessazione di contratti di locazione commerciale è stato registrato nei primi sei mesi, riferisce la fondazione d'investimento.

Alla fine di giugno, 85% di tutte le domande di riduzione dell'affitto in relazione alla crisi di Corona erano state risolte, continua. Le applicazioni rimanenti saranno prese in considerazione con accantonamenti corrispondenti nel bilancio semestrale.

Il portafoglio immobiliare, che è stato valutato per la prima volta da Wüest Partner al 30 giugno 2020, avrebbe registrato un aumento di valore di 13,8 milioni di CHF o +0,6%. Di conseguenza, il valore degli immobili, tenendo conto degli investimenti fatti, è ora di 2,31 miliardi, rispetto ai 2,27 miliardi di fine 2019. Il tasso di sconto è sceso da 2,82% a 2,80%.

La Swiss Prime Investment Foundation ha inoltre annunciato di aver prolungato il contratto di gestione con Wincasa a tariffe ridotte, riducendo così in modo sostenibile la base dei costi del gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland. Le nuove condizioni saranno applicate dal 1° gennaio 2021. Il contratto prevede ulteriori riduzioni automatiche quando SPA Immobilien Schweiz raggiunge un reddito locativo effettivo annuale predefinito, dice. Un'emissione con un volume fino a 250 milioni è ancora in corso per il gruppo d'investimento fino al 22 luglio; questa è la sesta emissione di SPA Immobilien Schweiz. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento