Plazza si aspetta un risultato di rivalutazione più alto

Plazza AG prevede un reddito da rivalutazione di 18,5 milioni di franchi svizzeri per il primo semestre dell'anno. Secondo la società immobiliare, si tratta di almeno 90% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Plazza prevede un aumento significativo delle plusvalenze da rivalutazione (Immagine: depositphotos)

Come scrive Plazza in un annuncio ad hoc, l'elevata plusvalenza da rivalutazione di 18,5 milioni di franchi (periodo precedente: 9,7 milioni di franchi) è dovuta principalmente a una riduzione dei tassi di sconto su cui si basa la valutazione: A causa della continua domanda di immobili da investimento, gli investitori immobiliari hanno ridotto le loro aspettative di rendimento, ha dichiarato Plazza. Questo sviluppo si riflette anche nei tassi di sconto più bassi utilizzati nella valutazione del portafoglio immobiliare al 30 giugno 2020.

La società immobiliare ha inoltre annunciato che il risultato del primo semestre del 2020 è altrimenti in linea con le aspettative. L'azienda continua a ritenere che il risultato operativo prima di ammortamenti e rivalutazioni per l'intero 2020 sarà pari a quello dell'anno precedente (18,9 milioni). Secondo Plazza, la pandemia di Covid-19 avrà solo un impatto insignificante, poiché nel portafoglio è presente solo una percentuale "trascurabile" di spazi commerciali e ricettivi.

La società immobiliare prevede di pubblicare la relazione semestrale dettagliata il 27 agosto 2020. (ah)

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento