Il gruppo Fundamenta acquisisce in Germania
La filiale tedesca del gruppo Fundamenta ha acquisito un nuovo progetto di costruzione ad Amburgo-Jenfeld per il fondo immobiliare residenziale FG Wohninvest Deutschland.
Il fondo immobiliare FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF ha acquisito un immobile sostenibile di nuova costruzione con 40 unità abitative e circa 1.700 mq di spazio abitativo ad Amburgo, vicino alla zona di sviluppo Jenfelder Au, secondo un comunicato del gruppo Fundamenta. La proprietà dovrebbe essere completata e completamente affittata nel luglio 2020.
Con questa acquisizione, il volume del portafoglio è cresciuto a più di 500 milioni di euro, secondo il gruppo Fundamenta. In totale, il fondo possiede circa 3.200 appartamenti distribuiti in dieci regioni della Germania.
Dal lancio del fondo nell'agosto 2017, sono stati acquisiti 350 milioni di euro da parte degli investitori e attualmente è in programma un aumento di capitale con un volume fino a 100 milioni di euro. Il denaro deve essere investito in circa sei mesi sulla base di una "pipeline di acquisizione attraente". Il focus è sulle città B ad alta crescita e sugli agglomerati di città A nel segmento dei prezzi d'affitto medi. (ah)