I gruppi d'investimento di Steiner Invest sulla via della crescita
La Steiner Investment Foundation sta pianificando ulteriori acquisizioni per i due gruppi di investimento nel terzo trimestre di quest'anno. A tal fine sono previsti richiami di capitale.

Secondo la Steiner Investment Foundation, il gruppo d'investimento Swiss Development Residential ha attualmente in portafoglio 36 progetti con un valore di completamento cumulativo di 1,58 miliardi di franchi svizzeri, dopo l'acquisizione di altri sei progetti di sviluppo. L'attuale capitale investito del gruppo d'investimento è salito a 536,7 milioni di franchi svizzeri e il NAV del gruppo d'investimento ha raggiunto 122,10 franchi svizzeri nel secondo trimestre. Ciò corrisponde a un rendimento annualizzato del 6,15% dal suo lancio nel 2017, secondo Steiner Invest.
Secondo la fondazione d'investimento, il gruppo d'investimento Swiss Development Commercial ha effettuato la sua seconda acquisizione nel secondo trimestre del 2020 con il progetto ZOWO. I lavori di costruzione di ZOWO, un immobile commerciale e per uffici, inizieranno a breve. L'80% dello spazio commerciale è già stato affittato. Ciò significa che il gruppo di investimento detiene attualmente due proprietà in buone posizioni nel Cantone di Berna. (ah)