Peach Property acquisisce in Germania
L'investitore immobiliare residenziale Peach Property sta rilevando un portafoglio con un totale di 5.450 unità residenziali e uno spazio abitativo di 324.000 mq. Gli appartamenti si trovano prevalentemente nella regione della Ruhr.
Con l'acquisizione del portafoglio, Peach Property ha annunciato che sta espandendo il suo portafoglio residenziale di 42% a circa 18.300 appartamenti con una superficie affittabile di 1,19 milioni di mq. L'accordo di acquisto per un totale di 5.450 unità residenziali è già stato firmato; la transazione dovrebbe chiudersi entro la fine del 2020.
Circa 80% del portafoglio, o 4.540 unità, si trovano nel Nord Reno-Westfalia, in particolare nelle città della Ruhr di Recklinghausen, Bochum, Essen e Gelsenkirchen, secondo Peach Property. Altri 550 appartamenti circa sono a Kaiserslautern e dintorni e 360 appartamenti a Neubrandenburg. Tutti gli appartamenti sono in buone condizioni strutturali e sono situati in zone residenziali attraenti.
Il tasso di sfitto piatto nel portafoglio ammonta a 8,6%; l'affitto netto annuale a freddo è di circa 22 milioni di CHF (20,7 milioni di EUR). Con l'acquisizione, il reddito locativo previsto di Peach Property Group aumenterà di circa 40% a più di CHF 86 milioni all'anno. Secondo la società, sono previste ulteriori acquisizioni; a breve e medio termine, il portafoglio esistente dovrebbe crescere fino a circa 2 miliardi di franchi svizzeri o circa 25.000 appartamenti. (ah)