Espace Real Estate: Sostegno agli inquilini nella crisi di Corona

Durante il blocco, Espace Real Estate ha concesso agli inquilini commerciali rinvii d'affitto e sconti. L'azienda mette gratuitamente a disposizione di Tell-Tex, un collezionista di vecchi vestiti, uno spazio di stoccaggio fino alla fine dell'anno.

Espace Real Estate concede rinvii di affitto e rinunce a causa della crisi di Corona (Immagine: stockasso - depositphotos)

La crisi di Corona sta dando del filo da torcere anche ai grandi collezionisti svizzeri di vestiti vecchi. Con l'isolamento, l'ufficio a casa e il lavoro a tempo ridotto, la popolazione ha avuto improvvisamente un sacco di tempo per pulire tutto, dalla cantina alla soffitta.

"La crisi del Covid 19 ha completamente 'messo sottosopra' l'industria degli abiti vecchi", dice Roland Tegtmeyer di Tell-Tex a Safenwil, che insieme a Texaid domina il mercato svizzero degli abiti vecchi. In due mesi, 3.000 tonnellate in più del solito sono state raccolte in Svizzera. Il sistema di raccolta è sull'orlo del collasso con tali quantità.

Espace Real Estate, i proprietari degli uffici e delle proprietà commerciali dove Tell-Tex ha affittato lo spazio per molti anni, hanno reagito rapidamente alla nuova situazione. Lars Egger, amministratore delegato della società immobiliare di Soletta: "Abbiamo messo gratuitamente a disposizione di Tell-Tex uno spazio di deposito nella Nordstrasse di Luterbach fino alla fine dell'anno. L'appoggio attivo ai nostri inquilini in situazioni eccezionali come la crisi di Corona è una cosa ovvia per noi".

Inoltre, Espace Real Estate ha sostenuto gli inquilini durante la fase di blocco che sono stati direttamente colpiti perché non potevano più servire i clienti. L'azienda ha concesso rinvii d'affitto e sconti per aziende di servizi come parrucchieri e centri fitness, così come aziende di eventi e ristoranti. "Quando il blocco è diventato evidente, ci siamo avvicinati ai nostri inquilini e abbiamo assicurato loro un aiuto senza complicazioni e senza burocrazia", dice Lars Egger. (bw)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento