Fondo HSO: proprietà speciale di logistica farmaceutica acquisita

La società di gestione del fondo Helvetica Property ha potuto trasferire come previsto un immobile logistico speciale acquistato nel novembre 2019 all'Helvetica Swiss Opportunity Fund (HSO Fund) con un effetto sul reddito.

Il fondo HSO sta acquistando (Immagine: pressmaster - depositphotos)

L'immobile, costruito nel 2020 dall'appaltatore totale Methabau e completato a luglio, ha 5.900 mq di spazio affittabile e un valore di mercato di circa 15,2 milioni di CHF, secondo Helvetica Property Investors. Ha un contratto di locazione a lungo termine 100% con un contratto di 15 anni per NextPharma Logistics GmbH, una società europea di logistica farmaceutica.

Il reddito locativo annuo è stimato a circa 0,7 milioni e il contratto di locazione dura fino al 2035 senza opzione di rottura. Come previsto dal contratto, l'immobile è stato trasferito al portafoglio dell'Helvetica Swiss Opportunity Fund con effetto sul reddito pagando il 10 agosto 2020 il restante prezzo di acquisto, secondo la direzione del fondo. Il valore del portafoglio del fondo HSO è così aumentato a circa 66 milioni. Il fondo sta attualmente lavorando all'acquisizione di altre proprietà.

La relazione semestrale dettagliata per il 2020 dell'Helvetica Swiss Opportunity Fund sarà pubblicata il 31 agosto 2020; la direzione del fondo prevede attualmente una distribuzione per l'esercizio 2020 nell'ordine di 4.50-4.75 franchi per quota del fondo. (bw)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento