Patrimonium annuncia un nuovo fondo
Patrimonium prevede di lanciare in ottobre una nuova offerta di investimento immobiliare per investitori qualificati con la SICAV Truststone.
Secondo Patrimonium, la SICAV Truststone è un fondo che dispone già di un portafoglio esistente. Si tratta di immobili esistenti e di un progetto di sviluppo.
L'espansione del portafoglio si concentrerà sul bacino del Lago di Ginevra, Friburgo, Neuchâtel, Basilea, Berna e Zurigo. Il fondo perseguirà una strategia diversificata nei segmenti residenziale e commerciale, investendo in immobili core-plus, value-add e opportunistici, ha aggiunto Patrimonium. Questi includono immobili residenziali nel segmento degli affitti medi. immobili industriali, logistici, uffici o specializzati con contratti di locazione a lungo termine e/o potenziale di sviluppo, immobili a uso misto nonché terreni e progetti di sviluppo.
Truststone punta a un rendimento lordo di circa 4,5%. Almeno 70% dell'utile netto annuo dovranno essere distribuiti come dividendo. La quotazione in borsa del fondo è prevista tra tre o cinque anni.
Le quote del nuovo fondo possono essere sottoscritte tra il 22 settembre e il 2 ottobre 2020, mentre il lancio è previsto per il 7 ottobre. (ah)