Il fondo CS Siat raccoglie oltre 155 milioni
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund (CS REF) Siat ha raccolto 155,4 milioni di franchi svizzeri in nuovi fondi durante l'aumento di capitale.

Con un rapporto di sottoscrizione di 16:1, verranno emesse 964.918 nuove quote del fondo a un prezzo netto di 161,00 franchi ciascuna, annuncia il Credit Suisse. Ciò corrisponde a un rapporto di sottoscrizione di 100%. Ciò significa che attualmente sono in circolazione circa 16,40 milioni di quote di fondi, con un patrimonio netto di circa 2,57 miliardi.
L'emissione è stata effettuata su "base best-effort" nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera dal 24 agosto al 4 settembre 2020, con la negoziazione dei diritti sul SIX Swiss Exchange dal 24 agosto al 2 settembre. Le nuove azioni saranno pagate l'11 settembre.
Il fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per ampliare e diversificare il proprio portafoglio immobiliare. CS REF Siat investe principalmente in case plurifamiliari nei grandi e medi centri svizzeri e nei loro agglomerati. (ah)