Il fondo Swisscanto cerca nuovo capitale
Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial intende aumentare il proprio capitale fino a 45 milioni di franchi svizzeri.
Swisscanto (CH) Real Estate Fund Swiss Commercial annuncia che le nuove quote del fondo possono essere sottoscritte tra l'11 e il 22 settembre 2020 a un prezzo di emissione di 104,53 franchi netti per quota. L'aumento di capitale sarà effettuato salvaguardando i diritti di sottoscrizione degli attuali detentori di quote. Verranno emesse un massimo di 429.967 nuove quote, con un rapporto di sottoscrizione di 10:1.
L'aumento di capitale è destinato a proseguire il percorso di crescita, afferma Swisscanto. Il fondo dispone di un'interessante pipeline di investimenti con cui ampliare il portafoglio esistente in linea con la strategia. Il fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per finanziare gli obblighi esistenti e rimborsare il capitale preso in prestito.
Il Fondo immobiliare Swisscanto (CH) Swiss Commercial è stato lanciato nel 2010 e investe in immobili commerciali e a uso misto in tutte le regioni di mercato della Svizzera, posizionandosi nel segmento core/coreplus. (ah)