SFP AST Swiss Real Estate prevede di raccogliere capitale
Il gruppo d'investimento immobiliare svizzero della Fondazione d'investimento SFP prevede di raccogliere nuovi fondi in autunno per finanziare un'ulteriore crescita.

Secondo una dichiarazione della SFP Investment Foundation, i nuovi fondi saranno utilizzati per espandere ulteriormente il portafoglio immobiliare e per rimborsare il debito. Nella costruzione della pipeline e in ulteriori acquisizioni, l'attenzione principale è su proprietà residenziali in posizioni centrali e flussi di cassa sostenibili, aggiunge. Attualmente, la distribuzione dell'uso è 42% residenziale e 58% commerciale; a lungo termine, la quota residenziale dovrebbe raggiungere 60%.
Alla fine di aprile 2020, SFP AST Swiss Real Estate aveva già raccolto 38,2 milioni di franchi svizzeri in una raccolta di capitale; a metà giugno il denaro era già completamente investito.
Dalla fine del 2019, il valore di mercato del portafoglio è quasi raddoppiato: è aumentato di 93% a 199,3 milioni. Alla fine di giugno 2020, il portafoglio è composto da 15 immobili in sette cantoni. Il tasso di posti vacanti è 1,8% con un WAULT di circa 6,6 anni. La divisione d'uso è 42% residenziale e 58% commerciale. L'obiettivo annuale di reddito da locazione è aumentato di circa 95% a 8,1 milioni da fine anno 2019.
Il gruppo d'investimento non è stato quasi toccato dalla pandemia di Covid 19 a causa della sua alta quota residenziale. Sono state trovate soluzioni individuali e sono stati conclusi accordi con gli inquilini interessati dal blocco. La perdita di affitto per l'anno finanziario in corso dovrebbe essere inferiore all'1% del reddito netto di affitto, scrive la SFP Investment Foundation. (ah)