Swiss Central City Real Estate Fund: dettagli dell'aumento di capitale

La società di gestione di fondi Nova Property Fund Management ha ora annunciato i termini esatti dell'emissione prevista per metà ottobre. Si prevede di raccogliere fino a 128,9 milioni di franchi per il fondo.

Il fondo immobiliare svizzero Central City aumenta il suo capitale (Immagine: valphoto - foto di deposito)

Nova Property Fund Management AG annuncia che l'aumento di capitale del fondo immobiliare Swiss Central City sarà effettuato tra il 14 e il 27 ottobre 2020. La direzione del fondo intende utilizzare i proventi per espandere il portafoglio immobiliare. Corrispondenti, "proprietà di acquisizione molto attraenti" sono già nella pipeline, secondo Nova Property.

È prevista l'emissione di un massimo di circa 1,19 milioni di nuove azioni a 108,40 franchi ciascuna; l'aumento di capitale ha quindi un volume di circa 128,9 milioni. Un diritto di sottoscrizione sarà assegnato ad ogni azione esistente. L'emissione aumenta il numero di azioni in circolazione fino a un massimo di 2,38 milioni.

L'emissione sarà effettuata su una "base best effort" come parte di un'offerta di diritti agli investitori in Svizzera che sono ammessi in conformità con il contratto del fondo, Nova Property annuncia ulteriormente. Non ci sarà alcuna negoziazione di diritti di sottoscrizione.

Il portafoglio immobiliare del Swiss Central City Real Estate Fund aveva un valore di mercato di 177,7 milioni al 30 giugno 2020. A partire dal 1° ottobre, sarà ampliato a circa 238 milioni con il trasferimento di proprietà di nove immobili a Basilea Città del valore di 60 milioni. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento