Peach Property: il fondo Ares diventa un nuovo azionista di riferimento

Un fondo dell'investitore Ares Management vuole unirsi a Peach Property nel contesto di un aumento di capitale.

Un fondo Ares entra in Peach Property (Immagine: depositphotos)

Il Peach Property Group, specializzato in immobili residenziali tedeschi, intende rafforzare la sua base di capitale per finanziare le acquisizioni di portafoglio recentemente annunciate, emettendo un'obbligazione convertibile obbligatoria con un volume di circa 200 milioni di franchi. Di questi, 150 milioni saranno sottoscritti da Ares.

La cedola d'interesse sarà pari a 2,5% all'anno e il prezzo di conversione sarà di CHF 42,50 per azione. L'obbligazione convertibile obbligatoria sarà convertita in nuove azioni nominative il 30 giugno 2021, a meno che non sia stata precedentemente convertita volontariamente. Dopo la conversione dell'obbligazione, Ares sarà il maggiore azionista singolo di Peach Property Group AG con una quota di circa 30%.

"Vediamo l'investimento in Peach Property Group come un'eccellente opportunità di investire in una delle classi di attività più difensive in Europa, beneficiando al contempo dell'attraente crescita di Peach Property Group", afferma John Ruane, Co-Head di Ares European Real Estate Group.

Peach vuole aprirsi agli investitori stranieri

Un'assemblea generale straordinaria il 12 ottobre 2020 aprirà la strada all'ingresso di Ares. Il punto centrale dell'ordine del giorno sarà la creazione di un nuovo capitale autorizzato per un importo nominale di 3,3 milioni, secondo Peach. Un altro punto all'ordine del giorno è l'elezione di Klaus Schmitz al consiglio di amministrazione. In questo modo, il consiglio sarà ampliato dagli attuali quattro a cinque membri. Schmitz è amministratore delegato di Ares Real Estate Group ed è specializzato nel finanziamento azionario nel settore immobiliare europeo.

Inoltre, Peach propone una modifica parziale dello statuto per rimuovere le restrizioni di registrazione per gli investitori non svizzeri. Questo permetterebbe agli investitori stranieri di diventare azionisti di Peach Property Group senza restrizioni in futuro.

Acquisto di portafoglio rinnovato

Pochi giorni fa, Peach ha annunciato l'acquisizione di 4.800 appartamenti in Germania. Questo aumenta il portafoglio di 26% a più di 23.000 unità residenziali e un valore di più di 2 miliardi di CHF. Il venditore e il prezzo di acquisto non sono stati resi noti, ha detto la società.

Il portafoglio ora acquisito ha un'area residenziale totale di 295.000 mq e genera un reddito locativo effettivo annualizzato di circa 19,9 milioni (18,7 milioni di euro). Il tasso di posti vacanti è 10,8%. Il potenziale di apprezzamento del valore deriverebbe, tra l'altro, dall'affitto degli appartamenti attualmente liberi e dal fatto che gli affitti attuali sono al di sotto dell'attuale livello di mercato nelle rispettive località, ha detto Peach.

Circa 2.100 appartamenti o 44% del portafoglio si trovano nel triangolo tra Wolfsburg, Braunschweig e Magdeburg, dove il gruppo ha attualmente un portafoglio di circa 100 appartamenti. Circa 35% si trovano nella Renania Settentrionale-Vestfalia, con un'ulteriore attenzione a Ludwigshafen nella Renania-Palatinato. (ah)

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento