SPA lancia un nuovo gruppo di investimento

La Swiss Prime Investment Foundation lancia un nuovo prodotto sul mercato con il gruppo d'investimento SPA Living+ Europe. Investe in usi residenziali in tutta Europa, in particolare in proprietà per anziani.

La Swiss Prime Investment Foundation lancia un gruppo d'investimento che investe soprattutto in immobili per anziani (Immagine simbolo: ccaetano - depositphotos)

Dopo il lancio del gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland nel 2015, SPA Living+ Europe è ora un gruppo d'investimento che investe in immobili europei con varie forme di utilizzo residenziale. L'attenzione è concentrata sulla residenza per anziani, e altre forme di utilizzo, tra cui alloggi per studenti, appartamenti di servizio e micro-abitazioni, saranno aggiunte per la diversificazione, secondo la Swiss Prime Investment Foundation (SPA). A causa del cambiamento demografico, si presume che la domanda di forme di alloggio adeguate all'età crescerà significativamente più forte di altre forme di alloggio nei prossimi decenni.

Il portafoglio target deve essere geograficamente ampio e generare un rendimento target di 4% a 5%, secondo la SPA. Inizialmente, l'attenzione sarà concentrata sui mercati principali di Germania e Francia, ma saranno esaminati anche gli investimenti in Belgio e nei Paesi Bassi. Nella fase di crescita successiva, altri paesi europei - al di fuori della Svizzera - possono essere aggiunti, secondo SPA. 

La prima edizione di SPA Living+ Europe avrà luogo tra il 1° ottobre e il 22 dicembre 2020. Gli investitori possono scegliere tra le varianti SPA Living+ Europe unhedged e SPA Living+ Europe hedged.

L'investimento e l'asset manager del nuovo gruppo d'investimento sarà Capital Bay, che assumerà anche la gestione degli immobili. Capital Bay gestisce più di 7 miliardi di euro di patrimonio in gestione in 21 sedi con oltre 250 dipendenti in tutto il mondo. La consociata 360 Operator è attiva nel settore del micro living. 

L'asset manager e partner di emissione in Svizzera è Swiss Prime Site Solutions, che dal 2017 è l'asset manager immobiliare del portafoglio immobiliare della Swiss Prime Investment Foundation. (ah)

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento