Aumento di capitale per UBS Direct Urban
UBS Direct Urban vuole raccogliere circa 86 milioni di franchi svizzeri. Il denaro fresco sarà utilizzato, tra l'altro, per finanziare acquisizioni.

UBS ha annunciato un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione per il fondo immobiliare UBS (CH) Property Fund - Direct Urban. L'emissione avverrà tra il 22 e il 30 ottobre 2020. Verranno emesse un massimo di circa 7,2 milioni di nuove quote a un prezzo di sottoscrizione di 11,95 franchi svizzeri ciascuna, con un rapporto di sottoscrizione di 1:4.
Il fondo intende utilizzare il capitale per finanziare l'acquisizione di un immobile ad uso misto nella Multergasse a San Gallo (12 milioni di volume d'investimento), di un immobile ad uso misto a Leonhardsberg a Basilea (8 milioni di volume d'investimento) e di un immobile ad uso misto a Basilea.
commerciale sulla Freiestrasse a Zurigo (15 milioni di volume d'investimento) e la nuova costruzione dell'immobile residenziale "Residenza Morettina" in Via Romerio a Locarno (12 milioni di volume d'investimento). Leonhard-Ragaz-Weg/Goldbrunnenstrasse a Zurigo-Wiedikon (57 milioni di volume di investimenti).
I restanti proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisto di ulteriori proprietà, per finanziare progetti di ristrutturazione e costruzione e per rimborsare il finanziamento del debito, afferma UBS.
In totale, UBS Direct Urban ha in portafoglio 19 immobili per un volume di circa 487,4 milioni.