Il fondo pensione PKG nomina un nuovo responsabile del settore immobiliare
A partire da gennaio 2021, Hans-Urs Baumann, attualmente in Fundamenta Group, diventerà il nuovo responsabile del settore immobiliare e membro del Comitato esecutivo del Fondo Pensione PKG. Succede a Gerold Moser.

Hans-Urs Baumann (55) è attualmente membro del comitato esecutivo di Fundamenta Group (Schweiz) AG. In precedenza, è stato architetto cantonale a Lucerna, dove tra le sue responsabilità vi era la gestione del dipartimento immobiliare del cantone. Baumann ha studiato architettura e ha completato gli studi post-laurea in amministrazione e gestione aziendale e un master in gestione immobiliare presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo.
Il predecessore di Baumann, Gerold Moser (64 anni), andrà in pensione all'inizio del 2021. Ha lavorato per il fondo pensione PKG per 17 anni, durante i quali ha costruito un portafoglio immobiliare con un volume di 600 milioni di franchi svizzeri. Si tratta principalmente di immobili residenziali in buone posizioni nei cantoni di Lucerna, Zurigo, Nidvaldo, Argovia, Svitto e Turgovia.
Quando entrerà in carica il 4 gennaio 2021, Baumann diventerà non solo responsabile del settore immobiliare del fondo pensione, ma anche membro del Comitato esecutivo della PKG. In futuro, la gestione del fondo pensione PKG sarà composta dal Presidente Peter Fries, dal Responsabile delle pensioni Romy Portmann, dal Responsabile delle finanze e della contabilità Peter Duft e da Hans-Urs Baumann come Responsabile del settore immobiliare. (ah)