Procimmo Fund PSCF diventa una SICAV

Procimmo Swiss Commercial Fund PSCF sarà trasformato in una SICAV alla fine dell'anno, ha annunciato Procimmo. La FINMA deve ancora dare la sua approvazione.

Il PSCF diventa una SICAV (Immagine: 3dmentat - depositphotos)

Non appena la SICAV sarà creata e registrata nel registro di commercio - e soggetta all'approvazione della FINMA - la società porterà il nome Procimmo Real Estate SICAV con la classe di investitori Swiss Commercial Fund, ha detto Procimmo. Il nome completo sarà quindi Procimmo Real Estate SICAV - Swiss Commercial Fund. Il simbolo del ticker rimarrà PSCF.

Con il cambiamento di forma giuridica, il fondo sarà organizzato come una persona giuridica e potrà stabilire un consiglio di amministrazione. Secondo Procimmo, il consiglio sarà composto da Hans Rudolf Hauri (presidente), Stefan Fahrländer (vicepresidente) e Erin Wood Bergeretto (membro). Hans Rudolf Hauri è stato CEO di RUAG Real Estate per molti anni, Stefan Fahrländer è socio fondatore e CEO della società di consulenza Fahrländer Partner Raumentwicklung. Erin Wood Bergeretto è partner di uno studio legale specializzato in diritto immobiliare.

Il cambiamento strutturale permetterà anche agli investitori di partecipare maggiormente allo sviluppo della SICAV, per esempio dando loro ulteriori diritti alle assemblee generali, aggiunge Procimmo.

Attualmente, il patrimonio totale del fondo PSCF ammonta a più di 1 miliardo di franchi. Il fondo investe principalmente in immobili commerciali, soprattutto in proprietà commerciali e industriali fuori dai centri urbani. La strategia d'investimento si concentra su luoghi facilmente accessibili vicino alle autostrade e su proprietà con un alto potenziale di apprezzamento. (ah)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento