Il fondo Swiss Life aumenterà il capitale di 500 milioni

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties intende raccogliere circa 500 milioni di franchi svizzeri nell'ambito di un aumento di capitale. I fondi saranno utilizzati per l'acquisizione di un portafoglio immobiliare.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è alla ricerca di denaro fresco (Immagine: depositphotos)

L'aumento di capitale sarà effettuato su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. Verranno emesse un massimo di 4,5 milioni di nuove azioni con un rapporto di diritti di sottoscrizione di 2:1.

Swiss Life Asset Management intende annunciare il prezzo di emissione nella seconda metà di novembre. Si baserà sul valore patrimoniale netto al 30 settembre 2020 - meno la distribuzione per l'esercizio 2019/20, più l'acquisto di redditi correnti e una commissione di emissione di 2%, ha annunciato la società. Il periodo di sottoscrizione è previsto dal 30 novembre all'11 dicembre 2020, con pagamento il 17 dicembre 2020.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties intende utilizzare i fondi dell'emissione per acquistare un portafoglio attualmente di proprietà di Swiss Life SA. Secondo Swiss Life Asset Management, si tratta di 46 immobili con una posizione e una qualità immobiliare molto elevata. Circa 85% del reddito da locazione proviene dall'uso residenziale; il portafoglio comprende oltre 1.100 appartamenti. Gli immobili sono situati prevalentemente nelle grandi città e nei loro agglomerati o in città di medie dimensioni. Undici immobili si trovano a Zurigo, cinque a Ginevra, quattro a Losanna e tre a Basilea.

A seguito dell'acquisizione, il fondo deterrà 134 immobili con oltre 3.200 appartamenti. Swiss Life Asset Management ha annunciato che la FINMA ha autorizzato l'acquisizione prevista. (ah)

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento